Christian Tissier Shihan - Aikido Kashin Roma

Aikido Kashin Roma
Vai ai contenuti
AIKIDO
Christian Tissier è nato nel 1951 a Parigi in Francia ed è considerato uno dei più noti insegnanti europei di Aikido e pioniere di questa disciplina in Francia.
Ha iniziato la pratica dell’Aikido da bambino nel 1962, formandosi con Mutsuro Nakazono a Parigi sino alla partenza per Tokyo nel 1969.

In Giappone Tissier entra come studente all’Aikikai Hombu Dojo all’età di 18 anni e vi rimane per sette anni fino al conseguimento del 4° Dan.

Tra i maestri che lo hanno ispirato ci sono il secondo Doshu Kisshomaru Ueshiba, Kisaburo Osawa e il grande Seigo Yamaguchi.
Christian Tissier torna in Francia nel 1976, all’età di 25 anni, iniziando qui l’insegnamento e la diffusione di quell' Aikido che oggi conta una moltitudine di praticanti in tutta Europa.
Tissier ha ricevuto l' 8° dan nel 2016, ed è tra i pochi occidentali ad essere insignito del titolo di Shihan dell'Aikikai di Tokyo.
E' membro fondatore della Fédération Française d'Aikido et Aikibudo Affinitaires (FFAAA) e anche membro del collegio tecnico (CollègeTechnique) incaricato per gli esami di grado Dan e per il rilascio di una certificazione di insegnamento.
Aikido Kashin Roma © 2018

Aikido Kashin Roma asd
via Casilina 761 - 00177 Roma


Tel: +39.339.73.12.008
Mail: info@aikidokashin.it
Torna ai contenuti