Aikido Kashin Blog - Aikido Dojo Kashin Roma

Aikido Kashin Roma
d.t. Roberto Martucci sensei 6° Dan
Vai ai contenuti

Strada e cuore

Aikido Dojo Kashin Roma
Pubblicato da in Riflessioni · 4 Aprile 2012
Tags: aikidostradaviapercorsocuore
Ogni strada è soltanto una tra un milione di strade possibili. Perciò dovete sempre tenere presente che una via è soltanto una via. Se sentite di non doverla seguire, non siete obbligati a farlo in nessun caso. Ogni via è soltanto una via. Non è un affronto a voi stessi o ad altri abbandonarla, se è questo che vi suggerisce il cuore.
Ma la decisione di continuare per quella strada, o di lasciarla, non deve essere provocata dalla paura o dall’ambizione. Vi avverto: osservate ogni strada attentamente e con calma. Provate a percorrerla tutte le volte che lo ritenete necessario. Poi rivolgete una domanda a voi stessi, e soltanto a voi stessi.  Questa strada ha un cuore?

Carlos Castaneda, "Gli insegnamenti di don Juan"

Nella vita anche io ho sempre fatto così : immaginato, sognato, pensato,  progettato e poi affidato tutto al cuore e ogni scelta che scaturiva da lì  era sempre autentica. Si sceglie in continuazione nel nostro quotidiano, dalla maglietta da  indossare a cosa mangiare, da cosa rispondere a cosa chiedere, da con  chi stare a dove andare. Ecco, dove andare?  Sicuramente lontano da ciò che non vibra positivamente poichè l'energia che vi alberga si muove nella direzione opposta a quella dell'incontro.

Lo scrittore Gilbert Chesterton diceva: " C'è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare per l'intelletto".
Ecco, quella è la mia strada.

Roberto Martucci





Aikido Kashin Roma © 2019

Aikido Kashin Roma asd
via Casilina 761 - 00177 Roma


Tel: +39.339.73.12.008
Mail: info@aikidokashin.it
Torna ai contenuti