Un altro modo è possibile

Aikido Kashin Roma
D.T. Roberto Martucci, 7° Dan Uisp-Do - 6° Dan Aikikai Tokyo
Vai ai contenuti

Un altro modo è possibile

Aikido Roma Dojo Kashin
Pubblicato da D. Müller in Riflessioni · 5 Agosto 2019
Tags: AikidoSummerBerlinseminar
Riportiamo su queste pagine un' acuta osservazione di Dirk Müller sensei riguardo l' Aikido Summer Berlin di cui si è conclusa recentemente la secenda edizione.



" Il 2 ° Aikido Summer Berlin è finito e ciò che rimane con me è un sentimento di immensa gratitudine e grande gioia. Vorrei ringraziare tutti voi e condividere alcune delle mie osservazioni.

Ho visto questi 3 circoli di sviluppo personale e sociale al seminario:

1. Pratica intensiva per pulire i nostri corpi e le nostre menti ( "Ciò che hai ereditato da tuo padre/i, rendilo tuo per possederlo.“
J.W. v. Goethe )

2. Condivisione di ciò che abbiamo capito e di ciò che comprendiamo proprio in questo momento ("Tradizione non significa conservare le ceneri ma mantenere viva la fiamma"  Konfuzius)

3. iniziare a relazionarsi con altri "principianti di lungo termine" dell'arte con riconoscimento per i loro anni di lavoro. (Cooperazione, scambio, amicizia e mente di principiante tra "insegnanti")

Durante questi 5 giorni sono stato felice di vedere ridursi il divario tra "studenti“ e "insegnanti“. Tutti hanno praticato insieme e sono entrati in
contatto con gli altri. Quindi ciò è più di una spirale di apprendimento / insegnamento in quanto lo stesso processo naturale di Aiki ha iniziato a insegnare a tutti noi.

Ognuno di noi ha contribuito un po con la propria realtà personale e attuale incarnazione di AIKI ,ovviamente filtrata attraverso i propri sensi e precedenti esperienze.

Questo ci ha portato tutti alla percezione di molti colori unici che ogni "principiante a lungo termine" ha offerto alla comunità e ci ha dato la possibilità per una espansa e molto colorato esperienza.

I miei ringraziamenti vanno a tutti coloro che si sono uniti e sono diventati parte di questa esperienza speciale.  Persone amichevoli provenienti da così tanti paesi diversi, insegnanti generosi e di mentalità aperta che hanno gentilmente accettato l'invito".

........

Dirk Müller sensei




Aikido Kashin Roma asd
Via Pirotta 19 - 00171 Roma

Tel: +39.339.73.12.008
Mail: aikidokashin@gmail.com
Aikido Kashin Roma © Copyright 2022
Iscrizione n. 26536 al Registro Nazionale A.S.D. del C.O.N.I.
Identificativo UISP n° N4D0706
Codice Fiscale 97324640586
Torna ai contenuti